Operai, muratori, imbianchini. Ma anche elettricisti, giardinieri, magazzinieri, manutentori, educatori, ausiliari, impiegati amministrativi.
Sono solo alcuni dei profili e delle attività professionali che possono concorre all’assegnazione delle ‘borse’ messe a disposizione dal nuovo “Avviso Pubblico per l’assegnazione di Borse Lavoro e Borse Impresa” promosso dal Comune di Casalpusterlengo in collaborazione con lo Sportello Lavoro del Consorzio per la Formazione Professionale e l’Educazione Permanente del Lodigiano, che proprio nella città della ‘bassa’ trova sede.
Il Bando viene incontro alle conseguenze provocate a persone e imprese di Casalpusterlengo dall’emergenza Covid-19 e si articola in due azioni: una rivolta a chi è in cerca di una nuova possibilità di occupazione a motivo della perdita del lavoro e l’altra dedicata alle imprese che hanno subito un consistente calo di fatturato durante i mesi dell’emergenza sanitaria.
Borse Lavoro: 20 le ‘borse’ previste per i cittadini di Casale. Per accedere all’iniziativa è necessario compilare l’apposita domanda di partecipazione, da presentare entro le ore 12.00 del 30 ottobre 2020. Il valore di ogni ‘borsa lavoro’ è di 700 euro mensili, per una durata massima di sei mesi.
Borse Impresa: 15 le ‘borse’ previste per le imprese Casaline. Anche in questo caso occorre presentare apposita domanda allegata al Bando entro le ore 12.00 del 30 ottobre 2020. Per ciascuna ‘borsa impresa’ è prevista l’assegnazione di opere e/o servizi per un importo fino a 4.000 euro per lo svolgimento di incarichi il cui contenuto è oggetto di specifico accordo con l’Amministrazione Comunale.
Il CFP del Lodigiano, tramite lo Sportello Lavoro, è al fianco del Comune nella realizzazione dell’iniziativa.
La sede di piazza L. Da Vinci, 2 a Casalpusterlengo offre le informazioni del caso ai cittadini e alle imprese di Casale che hanno titolo a partecipare, e, insieme all’Amministrazione Comunale, segue le diverse fasi del processo, vagliando l’ammissibilità delle domande pervenute e la relativa modulistica attestante il rispetto dei requisiti. Una volta stilate le graduatorie, segue l’accompagnamento delle persone, l’attivazione delle ‘borse lavoro’ e il possibile ‘incrocio’ di queste con le attività affidate dal Comune in ‘borsa impresa’.
Lo Sportello Lavoro del CFP è aperto al pubblico e a disposizione dei partecipanti all’iniziativa nei seguenti giorni:
Lunedì, dalle 9.00 alle 13.00;
Mercoledì, dalle 14.00 alle 16.30.
Scarica qui l’Avviso Pubblico
Scarica qui la domanda di accesso ‘Borsa Lavoro’
Scarica qui la domanda di accesso ‘Borsa Impresa’
È un’occasione importante per riattivare energie sul territorio, che trova ancora una volta nel CFP un attento protagonista in linea con la propria missione di servizio alle persone e alle imprese del territorio.
Referente: Arianna Quaranta
Tel.: 0377-83.26.56