top of page

C’è un futuro anche per te nel settore socio sanitario

A partire dal 16 febbraio 2022 puoi candidarti nel tuo Comune per partecipare ad un percorso "abilitante” alla professione di ASA e OSS finalizzato all’inserimento lavorativo.


Con il progetto “Una Comunità per il Lavoro”, i Comuni di Lodi, Casalpusterlengo, Codogno, Tavazzano, San Martino in Strada, Massalengo, Somaglia, Turano e Bertonico, in rete con altri soggetti del territorio, intendono sostenere un percorso formativo diretto all’inserimento lavorativo nel settore socio-assistenziale, offrendo ai cittadini la possibilità di frequentare un corso per la Qualifica di Ausiliario Socio-Assistenziale (ASA), cui segue la Riqualifica in Operatore Socio Sanitario (OSS).

Per agevolare la partecipazione viene offerta ai partecipanti una “Dote Formazione”, che prevede la gratuità del corso e un’indennità mensile di 500 € per tutto il periodo di frequenza in aula e di tirocinio curricolare, che i partecipanti svolgeranno presso le Residenze Sanitarie Assistenziali del Lodigiano.



Per saperne di più clicca qui 


Per candidarti vai sul sito del tuo Comune


Un lavoro in cinque mosse


Un progetto dell'Azienda Speciale Consortile per la Formazione, l’Orientamento ed il Lavoro del Lodigiano con il sostegno di Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, Fondazione Cariplo e SAL.


Avanti >
bottom of page