top of page

SanfereOrto, a Lodi sabato 10 e domenica 11 ottobre il Laboratorio sulla biodiversità

Appuntamento interessante sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020 per bambini e adulti appassionati di biodiversità, gioco e cura dell’ambiente. 
Dalle ore 10.00 alle 17.00 nel quartiere di San Fereolo a Lodi si tiene il Laboratorio COSTRUIAMO SANFEREORTO INSIEME, iniziativa organizzata all’interno del progetto SANFERORTO - Rigenerazione di una prospettiva che si propone la rigenerazione di terreno incolto di proprietà comunale alle porte della città capoluogo, curandolo e realizzandovi un orto, un frutteto sociale e una casa per famiglie, giovani e la comunità, che può prendersi cura del bene comune. 
In questa cornice generale si inserisce l’iniziativa del Laboratorio di co-progettazione e auto-costruzione con l’obbiettivo di realizzare una piccola struttura sul tema della biodiversità, che abbina la conoscenza di elementi della fauna e della flora ad un piacevole gioco per bambini, educativo anche per le famiglie. A far loro da guida l’associazione Linaria, esperta nel campo della progettazione ambientale e sostenibile, cui si affianca nell’organizzazione della due-giorni. la collaborazione del Politecnico di Milano - Dipartimento di Studi rurali.
Sanfereorto vede come capofila il Movimento Lotta per la Fame nel Mondo di Lodi, con il contributo economico di Fondazione Cariplo all’interno dei bandi Emblematici provinciali e il sostegno dell’Amministrazione comunale. Il Consorzio di Formazione Professionale del Lodigiano vi partecipa in qualità di partner, insieme ad alcune importanti realtà associative lodigiane.
E’ possibile conoscere SANFEREORTO consultando la bacheca digitale: www.padlet.com/sanfereorto.


Sono invitati al Laboratorio di sabato 10 e domenica 11 ottobre i bambini e gli adulti, previa iscrizione tramite:

e-mail: sanfereorto@gmail.com;

Annamaria Cremascoli: 347-93.29.644

Clicca qui per scaricare il volantino dell’iniziativa

Avanti >
bottom of page