top of page

Vuoi specializzarti in un settore trainante nel nostro territorio?


DIVENTA TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DELLA LOGISTICA DISTRIBUTIVA E DEI TRASPORTI


Il Corso post diploma IFTS “SMART LOGISTICS SPECIALIST - GESTIONE E OTTIMIZZAZIONE DEI SISTEMI LOGISTICI E DEI TRASPORTI” è l’unico corso del territorio lodigiano progettato per coloro che vogliono apprendere competenze innovative altamente spendibili nel settore della logistica.

Il corso è totalmente gratuito ed è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, costituisce un’opportunità favorevole di trovare in breve tempo, concluso con successo il percorso teorico-pratico, un rapido e qualificante inserimento nel mondo del lavoro.

La specializzazione finale è un titolo di quarto livello EQF, che consente di operare all’interno di imprese di produzione e servizi di ogni dimensione, in particolare nel settore della logistica integrata, della manifattura, delle spedizioni internazionali e doganali, dei corrieri e nell’autotrasporto.

Tutto questo in virtù dell’alto grado di qualificazione che questo I.F.T.S. garantisce ai partecipanti.

Il Piano di studi struttura infatti un’ottimale calibratura delle ore in aula, dei laboratori esperienziali e di quelli in azienda, e prevede ben 420 di tirocinio sul campo. La parte teorica è finalizzata non solo all’acquisizione delle competenze indispensabili al futuro Tecnico Esperto, ma anche al miglioramento delle sue capacità relazionali, comunicative e delle caratteristiche del lavoro in team. Tutti aspetti essenziali per svolgere un mestiere ad alta interazione con persone singole, gruppi e ambienti diversi.

Non a caso al termine, oltre alla soddisfazione di averlo concluso con successo, il diplomato matura sia una visione sistemica del ciclo logistico sia un’abilità nelle ‘soft skills’ legate alla mansione.


Verifica i requisiti d’accesso e scarica qui la domanda di iscrizione.


Vedi la scheda dettagliata del corso


Partenza Novembre 2021


15 luglio 2021


Avanti >
bottom of page