Corso di aggiornamento per
R.S.P.P. e R.L.S.
La movimentazione manuale dei carichi ed i rischi
minori nell’assistenza alla persona

 

In COSA consiste?

Si tratta di un Corso di Formazione obbligatoria pensato per le figure dei Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) e per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.), che il C.F.P. del Lodigiano organizza nella propria sede di Piazza Leonardo da Vinci 2 a Casalpusterlengo (LO).  
Il Corso si intitola La movimentazione manuale dei carichi ed i rischi minori nell’assistenza alla persona ed è condotto da Morgana Rancati.
Clicca qui per vedere il programma.

 

A CHI si rivolge?

Le figure interessate al Corso sono i R.S.P.P. e i R.L.S., così come disciplinati nell'ordinamento giuridico italiano dal D. Lgs. 81/2008.  Il Corso si rivolge in modo particolare agli operatori di strutture socio-sanitarie, ospedaliere, R.S.A., Case famiglia o domicilio.

Il Corso in breve

 

Totale ore: 8 ore di formazione per RLS e 12 ore per RSPP

Posti disponibili: 20

Requisiti di accesso: nessuno

Obiettivi Formativi: il Corso è svolto con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere i partecipanti, sollecitarne l'interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza.

Destinatari: RSPP, RLS, Preposti, Dirigenti, Imprenditori e dirigenti aziendali, professionisti, liberi professionisti, studenti universitari.

Sede del corso: Casalpusterlengo – P.zza L. Da Vinci, 2

Inizio corso: settembre 2021

Quota d’iscrizione:

€ 165,00 Formazione RLS

€ 245,00 Formazione RSPP

Sono previsti sconti per iscrizioni multiple.

QUALI sono i VANTAGGI?

L’obiettivo del Corso, oltre all’assolvimento dell’obbligo formativo, è quello di fornire alle figure interessate una conoscenza tecnica specialistica adeguata alla propria specificità lavorativa. Lo scopo così individuato viene realizzato grazie ad una metodologia didattica interattiva, in grado di coinvolgere i partecipanti, sollecitarne l'interesse e favorire la discussione proponendo casi pratici provenienti dalle personali esperienze ed anche alcune esercitazioni. Oltre ad un fruttuoso scambio di idee, ciò consente alla docente di adattare i contenuti alle singole esigenze dei partecipanti.
Al riguardo, il percorso è condotto da una professionista esperta del tema, Morgana Rancati, consulente, auditor e formatrice, che segue i processi di Formazione del personale per Agenzie Formative italiane, Società quotate in Borsa e Gruppi multinazionali. Tutto ciò garantisce massima qualità nell’impostazione del Corso, cui si affianca l’elemento altrettanto importante dell’esperienza sul campo, essendo Rancati incaricata come R.S.S.P. in diverse aziende.

QUANDO?

Il Corso si svolge nel mese di settembre 2021 e prevede una precisa scansione di giorni per le due tipologie di figure interessate. Tutti gli incontri si svolgono al mattino, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Per i R.S.P.P. sono previste 12 ore di formazione suddivise in tre mezze-giornate formative: 4 ore il 14 settembre, 4 ore il 16 settembre e 4 ore il 21 settembre.
Per i R.L.S. sono previste 8 ore di formazione suddivise in due mezze-giornate formative, di cui 4 ore il 14 settembre e 4 ore il 16 settembre. 
Note tecniche: ai partecipanti verrà fornito apposito materiale consistente in dispense ed estratti di normativa. 
Al termine del Corso è previsto un Test finale.

.

Contattaci!

Contattaci: 0371-30.649 - 0377-84.367

Sede del corso: Lodi – P.le G. Forni, 3 / Casalpusterlengo – P.zza L. Da Vinci, 2

Referente: Sara Scotti scotti@cfpcons.lodi.it / Ettore Milesi milesi@cfpcons.lodi.it