top of page

Ape Meet, in ascolto con giovani lavoratori nella grafica e nella logistica


Si svolgerà venerdì 28 ottobre, dalle ore 18.00 alle 20.00 nella sede ASFOL del Lodigiano a Casalpusterlengo in Piazza L. Da Vinci 2, APE - MEET, appuntamento di chiusura del progetto dedicato agli ‘under 34’ dal titolo T.O.P. Young (Tempo Orientamento Partecipazione), che durante tutto il 2022 ha realizzato una nutrita serie di appuntamenti per rafforzare la rete di servizi rivolti ai giovani.

Leggi qui la news di avvio del progetto T.O.P Young
 

Per saperne di più su T.O.P Young: https://www.informagiovanilodi.it/topyoung/

APE-MEET è pensato come un momento di piacevole intrattenimento con la formula dell’aperitivo offerto dagli organizzatori, ma nel contempo è occasione di riflessione ed orientamento rivolto a tutti i giovani che stanno pensando a cosa fare nel futuro. Intervengono infatti alla serata alcuni ‘testimoni’, che presentano la propria esperienza di ex studenti ASFOL nei Corsi di Grafica e Logistica e che oggi sono diventati lavoratori in aziende del nostro territorio.

“L’idea di connettere i giovani in ricerca con altri giovani che hanno trovato un buon impiego – afferma Andrea Meazza, Direttore ASFOL – ci è parsa la migliore in tema di orientamento, in quanto avere davanti agli occhi dei reali casi di successo è lo sprone migliore per quanti sono ancora indecisi sul da farsi. L'ASFOL lavora da tempo anche in ambito di orientamento, oltre che di formazione lavoro e istruzione, e l’esperienza ci suggerisce che un confronto tra pari con chi già lavora rappresenta un enorme stimolo per gli studenti”.

I giovani grafici e operatori della logistica risponderanno alle domande dei loro coetanei, oltre a presentare il proprio percorso che dall'ASFOL li ha portati all’impiego.

La serata è ad ingresso libero.


Locandina


Per info:

Sede di Lodi: tel. 0371-30.649.

Referente: Sara Scotti  scotti@cfpcons.lodi.it

Sede di Casalpusterlengo: tel. 0377-84.367.

Referente: Monica Fossati  tutor.grafici@cfpcons.lodi.it


Lodi, 15 ottobre 2022


Avanti >
bottom of page