top of page

Con il nostro IFTS diventi specialista nella gestione della Logistica e Trasporti


IFTS “Smart Logistics Specialist - Gestione e Ottimizzazione dei Sistemi Logistici e dei Trasporti” è l’unico corso del territorio lodigiano progettato per coloro che vogliono apprendere competenze specialistiche altamente spendibili nel settore della logistica.


Per i giovani in cerca di occupazione, una delle migliori soluzioni in cui investire il proprio tempo è all'ASFOL del Lodigiano, dove diventi tecnico esperto nella gestione della logistica distributiva e dei trasporti iscrivendoti al corso annuale post-diploma Smart Logistics Specialist.


L'ASFOL ha presentato a valere sull’Avviso Pubblico un progetto di istruzione e formazione tecnica superiore anche per l’A.F. 2023/24.


L'ASFOL per il 10° anno consecutivo, ripropone, in una veste attualizzata di attenzione alla sostenibilità e alle competenze digitali, il Corso IFTS che negli anni precedenti ha ottenuto ottimi risultati sia dal punto di vista del successo formativo che dell’inserimento lavorativo degli studenti.


“Si tratta – afferma la Coordinatrice del corso, d.ssa Sara Scotti – di un’opportunità favorevole di trovare in tempi rapidi, concluso con successo il percorso teorico-pratico, un posto di lavoro soddisfacente e molto richiesto sul mercato, in un settore trainante del nostro territorio".


La specializzazione finale è un titolo di quarto livello EQF, che consente di operare all’interno di imprese di produzione e servizi di ogni dimensione, in particolare nel settore della logistica integrata, della manifattura, delle spedizioni internazionali e doganali, dei corrieri e nell’autotrasporto. Tutto ciò in virtù dell’alto grado di qualificazione che questo IFTS garantisce ai partecipanti.


Il Piano di studi struttura infatti un’ottimale calibratura delle ore in aula, di laboratori pratici e di testimonianze aziendali che sfociano in un tirocinio in azienda di ben 450 ore, dove gli studenti avranno modo di sperimentarsi sul campo.


Al termine il diplomato avrà maturato una visione sistemica del ciclo logistico oltre ad aver affinato le ‘soft skills’ legate alla mansione.


Vedi la scheda dettagliata del corso


Volantino


Per info:

Referenti: Sara Scotti

Sede di Lodi - P.le G. Forni, 3

tel. 0371-30.649 | mail scotti@cfpcons.lodi.it


Lodi, 28 settembre 2023


Avanti >
bottom of page