top of page

Corso di modellazione 3D

Alcuni dei principi di disegno potranno essere utili anche nell’utilizzo di altri applicativi. Verrà introdotto l’ambiente di Rhinoceros e le basi del disegno 2D e 3D finalizzato alla realizzazione di superfici free-form. Nel processo di costruzione dell’oggetto tridimensionale, ogni passaggio sarà accompagnato da esempi pratici di modellazione e finalizzato alla realizzazione di un modello completo.


PREREQUISITI


Il corso è aperto a tutti. E’ richiesta una buona conoscenza dell’utilizzo del PC e dei concetti elementari di disegno tecnico.

ARGOMENTI TRATTATI


  • Comandi base, terza dimensione e la riga di comando

  • Superfici, primitive e operazioni avanzate

  • Esempi di modellazione e espansioni

Durante la parte di WORKSHOP del giovedì all’interno del fablab, verrà finalizzato il progetto.

MATERIALE E SOFTWARE


È necessario portare un computer con una buona scheda grafica. Le specifiche tecniche minime del PC sono: (controllare le nuove specifiche tecniche di rhino6 e riportarle di seguito aggiornate)– 1 GB DI RAM. Si raccomandano 8 GB o superiori– 600 MB di spazio su disco– Schede video compatibili con OpenGL 2In alternativa all’acquisto di una licenza di Rhinoceros, è possibile usare la versione trial (90 giorni di prova), scaricabile da questo link. Non è possibile utilizzare Rhinoceros con:OS LinuxWindows NT, 95, 98, ME o 2000Windows XP a 64 bitPer gli utenti OS / MAC: si preferisce usare la versione per PC.

Per iscriversi inviare una mail a lodi@yattamakerspace.it


Scarica la locandina

Avanti >
bottom of page