top of page

Orientamento 2023, la sfida dopo la terza media: vieni a conoscerci!

La novità è pronta ai nastri di partenza!

Da settembre 2023 il tradizionale e apprezzatissimo Corso per Operatore Grafico Ipermediale, storicamente realizzato nella sede di Casalpusterlengo, raddoppia e sbarca anche a Lodi!


Ma non si tratta solo di un raddoppio. La nuova proposta pone al cuore del Corso la ‘Progettazione e stampa 3D’, pensata per gli studenti che desiderano apprendere i fondamenti di un progetto di stampa 3D. Oggi è una competenza ricercatissima in molti ambiti: ingegneria, medicina, scienze della vita, industria meccanica e ricerca scientifica, solo per citarne alcune. Grande richiesta del mercato, che l'ASFOL del Lodigiano punta a soddisfare aiutando gli studenti ad acquisire dimestichezza con l’intero processo alla base della stampa 3D: l’ideazione e la progettazione dell’oggetto, la realizzazione delle sue parti, il montaggio.


Ma oltre a ciò, tutte le iniziative dell'ASFOL dedicate all’orientamento puntano a intercettare i bisogni, espressi e latenti, degli studenti in uscita dalle scuole medie, in previsione del loro futuro formativo.


Ragazzi e famiglie possono conoscere l’intera offerta formativa, caratterizzata da Corsi che interessano soprattutto coloro che desiderano acquisire competenze professionali richieste dal mercato, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro al termine del triennio.


Seguici su questo sito per scoprire i prossimi appuntamenti, che completeranno l’attività di Orientamento già avviata dall'ASFOL negli ultimi mesi del 2022.


Ricordiamo infine che gli indirizzi formativi dei nostri Percorsi Triennali e Quadriennali sono:

- Operatore dei sistemi e dei servizi logistici

- Operatore grafico ipermediale



Lodi, 6 febbraio 2023

Avanti >
bottom of page