top of page

Educazione al digitale, creatività giovanile, inclusione delle fasce deboli, inserimenti lavorativi protetti. Lungi dall’essere semplicemente un Centro di Formazione Professionale, il nostro è un luogo in cui le idee e la capacità progettuale trovano casa e un ambiente fertile di incubazione.

Ci mettiamo al servizio del territorio da diverse angolature, venendo incontro ai suoi bisogni espressi e cercando di anticipare le tendenze che si affermeranno domani.

Lo facciamo grazie ad uno staff di professionisti e alla nostra riconosciuta capacità di intercettare opportunità legate a bandi regionali, provinciali, di fondazioni e altri soggetti finanziatori che promuovono l’educazione, il sociale e la cultura a fronte dei quali operiamo in rete assieme ad altri enti del pubblico, del privato e del terzo settore per la realizzazione di attività connesse alla Formazione, l’Orientamento e il Lavoro

Ne nascono progetti importanti e gratuiti per tanti cittadini lodigiani: così da noi si cementa il senso di comunità, così cresce il territorio.

Progetti

Anchor 5

PIANO PROVINCIALE DISABILI

Piano Provinciale

Un’offerta personalizzata di servizi rivolti alle persone con disabilità.

È la Dote Lavoro - Disabilità, il budget che Regione mette a disposizione di questi cittadini per supportarne l’inserimento lavorativo e la riqualificazione professionale.  La presenza di un Tutor è garanzia di un’assistenza accurata, all’interno di un percorso pensato sulle singole esigenze.

E con Dote Impresa, vantaggi anche per le imprese, che possono ottenere il rimborso dell’indennità di tirocinio ed essere così sostenute per assolvere agli obblighi della Legge 68.    

 

Da noi nessuno è uguale a un altro, la diversità è ricchezza.   

Migliora la tua formazione e condizione di lavoro, spendi la Dote da ASFOL!

UNA COMUNITA' PER IL LAVORO

Si tratta di un percorso formativo finalizzato all’inserimento lavorativo nel settore socio-assistenziale
Prevede in un primo step il Corso di Qualificazione per Ausiliario Socio-Assistenziale (ASA) e in un secondo step la Riqualifica in Operatore Socio Sanitario (OSS).

TORNA SU

Dote Impresa
abili-al-lavoro.jpg

ABILI AL LAVORO

Aumentare le opportunità occupazionali di persone con disabilità e migliorare l’applicazione della normativa sul Collocamento mirato disabili, agevolando le aziende nell’assunzione di persone fragili. E’ il cuore di ‘Abili al Lavoro’, il bando che mette in relazione le richieste di lavoro dei portatori di disabilità con le esigenze delle imprese. L'ASFOL del Lodigiano è partner di progetto, scopri come…

TORNA SU

Abili al Lavoro
bottom of page